R-evoluzione 2016

Antoniana Emergenza esiste dal 1975. Nel tempo una innata e costante evoluzione l’ha portata a essere una realtà riconoscibile nel suo settore.
Durante tutti questi anni, la Cooperativa Sociale Antoniana ha avuto sedi diverse, il personale in quarant’anni è cambiato, il modo di fare soccorso medico ha avuto molti aggiornamenti.
Lo sviluppo tecnologico legato all’emergenza sanitaria ha fatto passi enormi ed ha impegnato la gestione con investimenti importanti, per essere sempre migliori.
Con gli strumenti più avanzati l’impresa è stata ed è in grado di garantire agli interlocutori una crescita qualitativa costante.
I servizi erogati hanno avuto anch’essi molti miglioramenti nel tempo e sono stati diversificati e moltiplicati per offrire più risposte a un numero maggiore di problematiche. In questo modo le soluzioni proposte da Antoniana Emergenza hanno acquisito negli anni contorni sempre più precisi risultando sempre più efficaci.
Questo processo di rinnovamento e miglioramento continuo richiede inevitabilmente molte risorse ed energie umane da impegnare.
Dalla consapevolezza che questo tipo di attività non è di uso comune, è stata avviata una “rivoluzione” di tipo comunicativo che ha coinvolto il BRAND nel suo significato più ampio, cioè quello di “marchio portatore di valori”.
Ciò che Antoniana Emergenza farà e sarà, diventerà sempre più pubblico, per un pubblico sempre più grande.
Mentre i valori sono quelli storici, il marchio invece è tutto nuovo, o più propriamente, è un aggiornamento di quel precedente, più moderno, per segnare il momento storico di evoluzione dell’attività tutta.
Il restyling del marchio non rimarne un’iniziativa isolata, ma fa parte di una più ampia serie di novità che vedono coinvolti tutti gli ambiti della comunicazione aziendale.
Il sito è stato trasformato: “antonianaemergenza.it” oggi è diventato “.com” ed è stato completamente ridisegnato dal personale interno, secondo le logiche comandate dal web e con i contenuti aggiornati di Antoniana Emergenza.
Il nuovo Brand ha inoltre una nuova vivacità sui social network.
Su Linkedin e su Facebook in particolare, dove Antoniana comunicherà l’attività svolta ma soprattutto il modo di lavorare guidato da una visione che mette insieme etica professionale, valori personali e risultati.
Questa ventata di novità prevede anche la fornitura per il personale (oltre 100 persone) di nuove divise ridisegnate e naturalmente con con il nuovo marchio sul cuore.
L’aggiornamento delle grafiche sarà esteso gradualmente a tutti gli elementi dell’azienda già esistenti.
È di questi giorni la consegna dell’ambulanza N°60 della flotta, la quale porta per prima il nuovo marchio ma soprattutto una nuova livrea molto riconoscibile, frutto di un design studiato internamente.
Antoniana Emergenza è un’organizzazione proiettata in avanti; nel momento in cui può sembrare allineata, di fatto sta già impegnandosi nello sviluppo di nuove iniziative e nuovi servizi internazionali.
Con un marchio nuovo.

 

Il Presidente,
Michele Doris
2017-09-06T12:00:41+00:00