Ambulanza per manifestazione a Gazzo Padovano

Ambulanze per manifestazioni: la ciclabile di Gazzo Padovano.

Gazzo Padovano, frazione di Grantortino, siamo presenti con l’ ambulanza per eventi ciclistici.

L’evento al quale abbiamo partecipato con la nostra ambulanza per le manifestazioni e il nostro personale di soccorso, si è sviluppato su diversi comuni per promuovere la pista ciclabile locale.

La pista ciclabile festeggiata è quella del PIAr della Media Pianura Vicentina, un percorso sviluppato su una quarantina di chilometri tra paesini, campagna e corsi d’acqua.
Uno scenario che merita lo sforzo di una bella pedalata.

Il percorso prevedeva 4 tappe, in cui un totale di 12 ragazzi, tre per tappa, si sono impegnati nel corso dell’anno ad organizzare eventi e zone di ristoro lungo il percorso.

L’ambulanza di Antoniana ha svolto il suo servizio nell’unico comune veneto coinvolto nella manifestazione, nei pressi di un punto di ristoro.

Il tempo è andato a nostro favore e l’affluenza di persone ha superato il migliaio: una bella festa per tutti, partecipanti e spettatori.

Fortunatamente nessun intervento di particolare gravità eccetto qualche sbucciatura e qualche malore legato al caldo. La “corsa” si è svolta sotto al sole, era lecito aspettarsi questo tipo di intervento anche quando tutto va per il meglio in una manifestazione di questo tipo.

I protagonisti sul piano sanitario sono stati per questa giornata i bambini, che hanno approfittato della presenza dell’ambulanza per esplorarla e porre i quesiti più disparati sull’utilizzo delle attrezzature.
Qualche volta è bello prendere in mano attrezzature salvavita per momenti di pura serenità.

I nostri ragazzi impegnati erano Alessandra Gargiuli, Nicola e Matteo Fior e Veronica Meda, i quali ricordano l’evento come una serena giornata all’aperto.

2017-09-06T11:57:46+00:00