Ambulanze per manifestazioni pubbliche: la 1000 Miglia

Ambulanze per manifestazioni pubbliche: La 1000 Miglia!

Siamo presenti con le nostre ambulanze per manifestazioni pubbliche alla 90° edizione della mitica 1000 miglia, la competizione unica al mondo.
L’anniversario naturalmente si ripropone con il suo classico percorso Roma – Brescia – Roma.

La manifestazione nella sua edizione 2017 è stata disputata nei giorni compresi tra il 18 e il 21 maggio.
Nel suo percorso la colonna di auto ha fatto tappa a Campodarsego, dove il comune per garantire la sicurezza sanitaria della manifestazione ha incaricato la nostra organizzazione.
Abbiamo partecipato con una delle nostre 43 ambulanze, ed il nostro personale per gli eventi. (Non c’è stato nessun intervento di rilievo)

Essere presenti con il nostro servizio di ambulanza per eventi alle manifestazioni è per noi una situazione abituale, tuttavia la partecipazione alla rievocazione delle 1000 miglia è stato un momento speciale.
Il fascino delle auto d’epoca in gara, degli equipaggi noti e meno noti, è davvero una cornice unica.
Tutti impegnati a far rivivere un’epoca straordinaria che oramai non c’è più.

Perché un evento come questo è importante

La sfilata ha un valore che va molto oltre alla gara automobilistica, è un veicolo per raccontare al mondo chi siamo stati con il nostro bagaglio di eccellenza creativa, cultura e unicità che ci ha contraddistinto nelle varie epoche.
Tali valori va detto che restano sempre presenti nella nostra cultura anche se forse un po’ offuscati e poco sostenuti, ma sempre pronti a ripresentarsi ogni volta che ve ne sia l’occasione.
A sottolinearne l’importanza c’è stato un pubblico numerosissimo, come sempre, anche a Campodarsego che ha accolto l’evento nel migliore dei modi con una grande festa che ha allegramete coinvolto tutta la cittadina.

Il Vincitore

La gara si è conclusa per l’edizione 2017 con la vittoria del pilota Andrea Vesco su Alfa Romeo 6C 1750 GS, della scuderia UBI.
Una vittoria tutta italiana che non poteva essere scontata data la grande partecipazione di equipaggi.
L’evento ha dimostrato di essere sempre più internazionale con equipaggi provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Giappone, Russia, Inghilterra… ).
Una così ampia partecipazione (nella classifica di arrivo sono presenti 373 equipaggi) evidenzia una volta di più quanta voglia vi sia di una certa Italia ben rappresentata da questa manifestazione

L’Italia ha bisogno della 1000 miglia e se la 1000 miglia avrà bisogno di Antoniana Emergenza, noi ci saremo.

2017-07-11T10:36:05+00:00